03/09/2024

Fraunhofer IML convalida la soluzione cloud-native LEA REPLY™ per la gestione del magazzino

3 settembre 2024

Il Fraunhofer Institute for Material Flow and Logistics (IML) ha convalidato la soluzione di gestione del magazzino della piattaforma di supply chain LEA Reply™ anche nel 2024. La piattaforma cloud-native, che viene costantemente sviluppata dagli esperti di Logistics Reply e ampliata con nuove funzionalità, ad esempio attraverso l'uso dell'intelligenza artificiale, ha superato con successo l'esame di quasi 3.000 punti di test come parte dell'audit. Fraunhofer IML non solo analizza i dati aziendali e di progetto, le specifiche di prodotto e l'ambiente di sistema, ma testa anche le funzioni principali, comprese le numerose funzioni aggiuntive della soluzione di gestione del magazzino.

Quest'anno sono state presentate diverse nuove funzionalità e miglioramenti. Tra i punti di forza della soluzione basata esclusivamente sul cloud c'è l'assistente WMS intelligente LEApedia, che velocizza significativamente la ricerca di informazioni nel sistema di gestione del magazzino. Lo strumento - premiato come miglior prodotto al Logimat 2024 - fa parte di una roadmap complessiva di AI che gli esperti della supply chain stanno attualmente implementando in LEA ReplyTM. Le applicazioni AI realizzate internamente migliorano la user experience e, nel lungo periodo, assumono il controllo di funzioni più complesse nel WMS.

Con la validazione, LEA Reply è nuovamente presente nel portale IT di logistica warehouse-logistics.com. Le aziende utilizzano il database di warehouse-logistics per trovare il sistema più adatto in base a specifici parametri di ricerca.

Reply [EXM, STAR: REY] è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali. Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply definisce e sviluppa modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi dell’AI, Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. Reply fornisce servizi di consulenza, system integration e digital services ai principali gruppi industriali appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione.

Logistics Reply
Logistics Reply offre soluzioni software innovative per una supply chain digitale efficiente e connessa, in cui i diversi partner, i sistemi, gli esseri umani e le macchine lavorano insieme senza soluzione di continuità, utilizzando i più recenti concetti tecnologici come AI, robotica, wearables e IoT. Logistics Reply accompagna i propri clienti nella loro trasformazione, con oltre 20 anni di esperienza e una profonda conoscenza delle tecnologie e dei processi della supply chain per accelerare il time-to-value e sostenere la qualità.