Sicurezza ed affidabilità fanno parte dei valori cardine delle aziende che investono costantemente in ricerca e innovazione per mantenere i più alti standard in materia. In tutti gli stabilimenti industriali sparsi nel mondo, gli specialisti eseguono quotidianamente numerose attività di controllo, tra cui: ispezioni visive degli impianti, verifica del corretto funzionamento delle apparecchiature, controllo di strumentazione come manometri, termometri e valvole.
Meticolosità e impegno permettono di essere delle eccellenze mondiali in termini di sicurezza e prevenzione.
In Sprint Reply, siamo orgogliosi di aver supportato, attraverso il nostro Partner Boston Dynamics, il mantenimento e l'eccellenza nell'ambito della sicurezza e della manutenzione predittiva in diverse realtà, grazie al lavoro degli operai specialisti in materia, coadiuvato dalle ispezioni automatizzate e dagli algoritmi di Intelligenza Artificiale sviluppati da Sprint Reply e integrati nel robot quadrupede SPOT. Il robot è una stazione IoT mobile aperta, agile ed autonoma dotata di dispositivi come: telecamere termiche, panoramiche e a zoom ottico ad alta risoluzione, sensori di temperatura, umidità, gas, lidar, unità di edge computing e sensori di acousting imaging.
Il robot esegue ronde ispettive acquisendo costantemente grandi volumi di dati grazie ai suoi diversi sensori. I dati vengono elaborati da algoritmi e reti neurali ad-hoc sviluppati da Sprint Reply. Le informazioni vengono salvate su una data platform per ulteriori analisi e revisioni da parte degli specialisti.