BANKING

Potenzia i processi bancari con soluzioni tecnologiche avanzate

Sprint Reply supporta gli Istituti Finanziari nello sviluppo di soluzioni all'avanguardia di Generative Al, Process Mining e Intelligent Process Automation. La nostra missione è semplificare e ottimizzare ogni aspetto della value chain bancaria, risolvendo problemi concreti con soluzioni avanzate.
Supportiamo i nostri clienti individuando use cases di valore, mappandoli e implementandoli grazie all'Intelligenza Artificiale al fine di migliorare l'efficienza operativa e la soddisfazione del cliente. Le nostre soluzioni non solo rispondono alle esigenze attuali del settore bancario, ma anticipano anche le sfide future, garantendo un vantaggio competitivo nel mercato.

AI e Automazione per servizi bancari più efficienti

OTTIMIZZARE ATTRAVERSO DATI E TECNOLOGIA

Sprint Reply supporta il panorama bancario integrando le tecnologie più avanzate dei propri partner tecnologici e facendo leva sulle nostre esperienze tecniche.
Utilizziamo la Generative AI per soddisfare le esigenze dei clienti, applicando un approccio enterprise con deployment on-premises e in cloud. Con l'approccio "LLM-as-a-judge" supervisioniamo le operazioni in tempo reale, correggendo errori e garantendo la conformità normativa.
Impieghiamo UiPath e Blue Prism nel campo della Robotic Process Automation (RPA), automatizzando le attività ripetitive con precisione e risparmio di tempo. Celonis, leader nella tecnologia di Process Mining, per analizzare nel dettaglio ogni aspetto dei processi assicurativi e identificare aree di miglioramento. Camunda in ambito Process Orchestration, per gestire architetture a microservizi, integrare componenti complessi e controllare in modo completo i processi end-to-end.

  • Soluzioni basate su AI per i controlli documentali e la conformità AML

    Soluzioni basate su AI per i controlli documentali e la conformità AML

    L'integrazione di AI e RPA permette di gestire grandi volumi di documenti, classificandoli e verificandoli automaticamente o tramite controllo operatore (human-in-the-loop). Identifica rapidamente profili pericolo e non conformità, assicurando la piena conformità alle normative AML e proteggendo le organizzazioni dai rischi.

  • Automazione del processo di successione

    Automazione del processo di successione

    L'utilizzo di tecnologie OCR e RPA permettono di semplificare e automatizzare il processo di successione. Estrai dati da documenti strutturati e non strutturati, migliorando l'efficienza e riducendo gli errori.

  • La Smart Procurement Platform

    Smart Procurement Platform

    La Smart Procurement Platform sviluppata da Sprint Reply per il settore bancario, centralizza in un unico punto di accesso le informazioni provenienti dai sistemi di procurement, conciliando reportistica evoluta, RPA e Generative Al per migliorare sostenibilità ed efficienza del procurement.

  • Orchestrazione di Processi Complessi

    Orchestrazione di Processi Complessi

    L'applicazione della Process Orchestration, permette di orchestrare processi aziendali complessi, gestendo con precisione le tecnologie RPA, le revisioni "human in the loop" e una vasta gamma di applicazioni. Questa sinergia tra sistemi consente un'efficiente ottimizzazione dei flussi di lavoro e una gestione agilmente coordinata delle attività aziendali.

  • Process Mining per l'ottimizzazione del Customer service

    Process Mining per l'ottimizzazione del Customer service

    L'applicazione del Process Mining, permette di potenziare il processo di gestione delle richieste dei clienti in ambito banking. Identificando e ottimizzando le aree critiche del processo, abbiamo aumentato l'efficienza operativa, garantito la conformità agli SLA e massimizzato la customer satisfaction, riducendo drasticamente i tempi di risposta.

  • GEN AI A SUPPORTO DELL'ASSISTENZA CLIENTI E RETE

    GEN AI A SUPPORTO DELL'ASSISTENZA CLIENTI E RETE

    L'integrazione della Generative AI consente alle banche di gestire con maggiore efficienza l'assistenza clienti e la rete di vendita, rispondendo alle esigenze individuali in modo rapido attraverso modelli avanzati di linguaggio naturale. La sua applicazione omnicanale interpreta le richieste dei clienti, analizza lo storico e genera le risposte.

PER SAPERNE DI PIù