Ripa

Reply IoT Platform Accelerator

PIATTAFORME IOT E DATI IN AMBITO CORPORATE

La trasformazione del settore dell’Energy & Utilities si fonda su nuove architetture aziendali basate su piattaforme IoT aperte, integrate con un'ampia varietà di sensori, apparecchi, dispositivi e componenti di impianto, che consentono di eseguire nuove applicazioni aziendali mission critical come l’energy management, demand response e la flessibilità energetifa, la generazione da energie rinnovabili, la gestione degli asset di distribuzione, la gestione della microgrid, lo smart metering, la smart grid, e molto altro ancora. Le piattaforme IoT integrano perfettamente le applicazioni di business, i data lake aziendali e le applicazioni front-end per i clienti, fornendo un set completo di strumenti per trasformare l'architettura aziendale.

L’integrazione di queste piattaforme nelle rinnovate architetture aziendali consente di affermarsi in brevissimo tempo nel nuovo scenario del mercato Energy & Utility: le piattaforme IoT aperte sono pronte per essere personalizzate ed evolute per differenziare l'offerta, i modelli di business e i processi aziendali rispetto ai concorrenti, riutilizzando gli investimenti tra i diversi casi d'uso e minimizzando i costi operativi per ciascuna applicazione aziendale.

l'offerta di Sense Reply

Sense Reply offre una comprovata capacità nel progettare, implementare e supportare l'adozione a livello globale di piattaforme IoT e dati, costruite su tecnologie all'avanguardia, per grandi aziende che operano in qualsiasi segmento della catena del valore dell'Energy & Utility: generazione rinnovabile (fotovoltaico ed eolico), trasmissione e distribuzione di energia, nuovi servizi energetici.  


Perchè scegliere Sense Reply

Sense Reply è la Società del gruppo Reply leader nella realizzazione di piattaforme IoT per grandi operatori del settore dell’energia. Realizziamo soluzioni moderne, altamente ingegnerizzate e scalabili che i nostri clienti utilizzano quotidianamente per integrare milioni di dispositivi dislocati in tutto il pianeta. Le nostre piattaforme IoT si basano su architetture a microservizi e sfruttano sia soluzioni PaaS che soluzioni hybrid cloud. Integriamo sensori e dispositivi di campo attraverso componenti IoT Edge Gateway di nostra concezione, pensate per sfruttare le varie tipologie di reti di comunicazione locale e interfacciando protocolli di ogni genere, che possono essere distribuite su HW di mercato e che vengono governate automaticamente dalla piattaforma stessa.