SEI PRONTO A SODDISFARE LE NUOVE ESIGENZE DEI CONSUMATORI?
I rivenditori non erano tuttavia del tutto preparati a questa novità. Coloro che disponevano già di sistemi di e-grocery hanno avuto difficoltà nel soddisfare l’enorme richiesta di ordini, con limitazioni per quanto riguarda la velocità di preparazione degli ordini e la capacità di eseguire le consegne. Altri, invece, non avevano ancora adottato questi tipi di servizi e hanno cercato di attivare rapidamente una soluzione per l’evasione degli ordini in negozio.
Alcune di queste aziende si sono rivolte a Logistics Reply e alla nostra ultima applicazione per la catena di approvvigionamento, LEA ReplyTM In-Store Picking, la soluzione ideale per i rivenditori e le catene di supermercati con più punti vendita e ordini con volumi variabili che desiderano vendere i propri prodotti online e preparare gli ordini direttamente in negozio.
LEA ReplyTM In-Store Picking è una soluzione mobile che semplifica il processo di preparazione degli ordini online in negozio, dalla ripartizione delle richieste tra i vari operatori, al prelievo e alla scansione degli articoli, fino al ritiro o alla consegna al cliente finale.
L’app guida gli utenti durante ogni passaggio del processo di preparazione, attraverso la scansione e la conferma dei codici a barre, in modo da garantire un numero minimo di errori.
Questa soluzione supporta il modello Click&Collect per cui i clienti possono ritirare i loro ordini direttamente in negozio o presso armadietti e sportelli idonei. Le consegne a domicilio sono inoltre gestite grazie a un’integrazione nativa con la soluzione LEA ReplyTM Last Mile.