Questo viene fatto rispettando tutti i paradigmi in termini di privacy:
- Privacy by Design
- Opt Out
- Dati aggregati e resi anonimi
- Conformità al GDPR
- Inferenza statistica sull'intera popolazione
Ogni movimento umano lascia una traccia intangibile che può essere tracciata sulle reti TLC. Gli algoritmi di Location Intelligence su dati anonimi e aggregati consentono di studiare la mobilità urbana umana.
Questa soluzione mira a convertire i dati mobili in analisi utili per:
- Ottimizzazione del routing: analizzando la rete e il traffico sarà possibile ottimizzare la rete su cui si basa la nostra telco.
- Analisi in tempo reale delle chiamate: attraverso l'analisi in tempo reale sarà possibile ad esempio individuare pratiche fraudolente e bloccarle immediatamente prima che il fenomeno si diffonda.
- Modifiche ad hoc: attraverso l'analisi dei clienti, i call center potranno elaborare offerte ad hoc per i clienti in base all'utilizzo.
- Campagne di marketing ad hoc: analogamente al punto precedente, ci sarà la possibilità di realizzare operazioni di marketing focalizzate, ad esempio, su un segmento di clientela ed offrire vantaggiose offerte personalizzate.
- Nuove frontiere: attraverso i big data sarà possibile aprire nuovi fronti di ricavo, come la vendita di informazioni sui clienti a terzi.