La tavola rotonda è un’occasione di confronto tra aziende ed esperti per esplorare soluzioni innovative, con un focus sull’AI, per trasformare la sostenibilità e la compliance in vantaggio competitivo.
In un contesto in continua evoluzione, questo incontro offre l'opportunità di affrontare insieme le sfide della rendicontazione ESG. Le aziende scopriranno come le tecnologie avanzate possano semplificare il processo di adeguamento alle normative, trasformando queste sfide in vere e proprie opportunità per crescere e rafforzare la propria competitività.
L'incontro, moderato da Lorenzo Mariani, professionista e docente in sistemi di rendicontazione di sostenibilità, offrirà un'opportunità unica per affrontare le sfide e le soluzioni pratiche legate alle normative ESG. Aziende come Maire e COSTIM presenteranno il proprio percorso, raccontando come affrontano le difficoltà quotidiane nella gestione della sostenibilità.Durante l'evento, i partecipanti avranno la possibilità di interagire attivamente, esprimendo le proprie necessità, ambizioni e ostacoli.
Cluster Reply illustrerà il proprio approccio nell'implementazione di progetti IT avanzati, mostrando in che modo Microsoft Sustainability Manager semplifica la rendicontazione ESG. Inoltre, si approfondirà come l'intelligenza artificiale supporti le aziende nell'automatizzare i processi e ottimizzare l'analisi dei dati ESG.
La partecipazione all'evento è su invito.
09:00
Welcome Coffee
09:30
Apertura e presentazione partecipanti
10:00
Esperienze e strategie, con Maire e Costim
11:00
Coffee Break
11:15
Microsoft per l'ESG reporting: soluzioni e applicazioni
12:00
Sostenibilità “day by day”
13:00
Easy lunch e networking
Cluster Reply
Cluster Reply, azienda del gruppo Reply specializzata in consulenza, system integration e servizi digitali, sviluppa soluzioni basate su tecnologie Microsoft, offrendo competenze all’avanguardia in Cloud Computing, Digital Innovation, Data & AI, IoT & Security, Low Code, Apps & Infrastructure, Modern Work e Sustainability. Affianchiamo i clienti nella definizione di modelli di business innovativi, abilitati dai più avanzati paradigmi tecnologici e digitali, supportando le organizzazioni nel loro percorso di trasformazione con un mix di expertise Microsoft e profonda conoscenza del mercato e dei suoi processi.