1. Il nostro cliente desiderava implementare un'architettura su Azure per un'applicazione web che massimizzasse l'uso di PaaS e servizi gestiti per migliorare sicurezza e affidabilità.
2. Il cliente aveva bisogno di impacchettare e distribuire l'applicazione web, al fine di distribuire in modo affidabile il software in più ambienti in modo ripetibile e prevedibile.
Grazie all’utilizzo dei servizio PaaS di Azure, la piattaforma fornisce una elevata flessibilità e consente di ridurre notevolmente l’effort necessario per la gestione delle patch e degli aggiornamenti di sicurezza. L’integrazione con Azure DevOps inoltre garantisce la tracciabilità e l’affidabilità dei rilasci, oltre alla possibilità di effettuare rapidamente il rollback del rilascio in caso di problemi.
Per quanto riguarda le sfide, la containerizzazione per mezzo di immagini Docker può risultare complessa per alcuni tipi di applicazioni e può aggiungere vincoli che potrebbero non essere immediatamente evidenti ad una prima analisi. Di conseguenza è molto importante comprendere tutti i vincoli e tenerli in considerazione nella stesura della progettazione complessiva.
Cluster Reply è la società del gruppo Reply specializzata in servizi di consulenza e disegno di soluzioni all'avanguardia per accompagnare i clienti nel percorso di “digital transformation” attraverso tecnologie cloud di Microsoft.