Cluster Reply illustra come nuovi paradigmi lavorativi siano supportati dalle tecnologie d’avanguardia, presentando un importante progetto di Sostenibilità condotto con Maire Tecnimont e molteplici soluzioni verticali in ambito Financial Services.
Giovedì 17 novembre il Superstudio Maxi di Milano ospita l’evento sul digitale più grande d’Italia, dedicato ai temi dell’innovazione digitale e alle opportunità che ne derivano per le imprese, la società e in generale per l’intero Sistema Paese. Intervengono figure chiave del top management di Microsoft e del suo ecosistema di partner, oltre che importanti attori del sistema imprenditoriale italiano, che presentano esperienze, best practice, sfide e storie di successo.
Cluster Reply, partner Diamond dell'evento, è a disposizione dei partecipanti per illustrare le proprie soluzioni in diverse aree: AI & Automation, BI & Data Analytics Cloud, Iot & Security, Customer Engagement, Low Code / No Code, Modern Work, Spatial Computing.
Presso lo stand di Cluster Reply è anche possibile provare un’esperienza immersiva di Augmented Reality.
Cluster Reply porta sul palco alcuni progetti realizzati in due segmenti di mercato apparentemente distanti fra loro, il mondo delle Assicurazioni e quello dell’Ingegneria Impiantistica. Questi hanno però un importante comune denominatore: l’avanguardia nell’adozione di tecnologie Microsoft e la responsabilità verso la sostenibilità del mercato e dell’ambiente.
TEATRO 3 (SOSTENIBILITÀ E GREEN) | ore 12:25
L’adozione di Microsoft Sustainability Manager sta consentendo di affrontare la “sustainability data challenge” con uno strumento in grado di indirizzare efficacemente la rendicontazione delle emissioni di CO2 e quindi di supportare il percorso del gruppo industriale verso la carbon neutrality.
TEATRO 1 (PROCESSI E INDUSTRY) | ore 15:45
Dopo gli sconvolgimenti storici degli ultimi tre anni, Cluster Reply, in ambito Insurtech, realizza soluzioni per l’automazione dei processi basate sulle tecnologie Microsoft con la duplice sfida di ottemperare al complesso quadro normativo e produrre benefici per il cliente finale.