Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di un Salesforce Solution Architect che sappia esprimere sia competenze tecniche in riferimento alle diverse Cloud dell’ecosistema Salesforce sia di business al fine di poter disegnare soluzioni che sappiano rispondere alle esigenze del cliente.
Il Salesforce Solution Architect collabora sia con il team di progetto sia con il Cliente trasformando le esigenze nelle migliori soluzioni possibili coniugando le best practice di prodotto con la conoscenza del contesto in cui queste devono essere declinate.
È pertanto in grado di ascoltare i need, comprendere i vincoli e le criticità per poi declinare un’architettura complessiva e una soluzione che sappiano porre in equilibrio le diverse esigenze non perdendo la focalizzazione sulla vision overall. Disegna soluzioni tecniche innovative ed è in grado di risolvere problemi legati a infrastrutture e architetture.
Il Solution Architect è una figura professionale di elevata esperienza e competenza specifica e che soprattutto possiede una visione di insieme, si colloca quindi in posizione trasversale rispetto all’organigramma funzionale del gruppo di lavoro.
Responsabilità:
- Trovare le più opportune soluzioni tecniche e risolvere problemi tecnici.
- Andare incontro alle richieste del cliente e capire la loro fattibilità.
- Definire i confini tra richieste e funzionalità e definire le soluzioni attuabili.
- Progettare le soluzioni nel dettaglio con l’aiuto dei consulenti e dell’area business.
Skill:
Strong Technical background, business oriented, certifications, relational skills, Salesforce Clouds.
Sede: Milano
Prima di inviare il tuo CV ti preghiamo di prendere visione dell'
informativa Privacy.