PERCHÉ MIGRARE DA JIVE A Microsoft 365
Chiunque abbia intrapreso una migrazione intranet saprà che non è facile e può essere fitta di problemi, dalla logistica del trasferimento di tutti i contenuti storici alla riqualificazione e al coinvolgimento dei dipendenti. Allora, cosa spinge le aziende a prendere in considerazione l'idea di abbandonare Jive e, più specificamente, perché scelgono il prodotto SharePoint di Microsoft 365 come nuova piattaforma?
Dopo aver gestito una serie di migrazioni da Jive a SharePoint, abbiamo identificato 3 motivi comuni per cui le aziende stanno cercando di effettuare il passaggio.
COSTO
Molte organizzazioni hanno già effettuato il passaggio ad Microsoft 365. Consolidando la collaborazione dei propri dipendenti su Microsoft 365 e sostituendo Jive, queste organizzazioni possono beneficiare di una maggiore riduzione dei costi complessivi di licenza.
Tuttavia, è prevista una tariffa iniziale per la migrazione a Microsoft 365, la maggior parte delle aziende ritiene che questi costi vengano recuperati nei primi 3 mesi dal passaggio, semplicemente a causa del risparmio sui costi associato al superamento dei costi di licenza di Jive.
COLLABORAZIONE
Microsoft 365 offre una ricca suite di strumenti di collaborazione, tutti consolidati in un'unica piattaforma, migliorando l'adozione e il coinvolgimento degli utenti. Strumenti come Delve e Teams potrebbero già contribuire a migliorare la collaborazione tra i dipartimenti, ma di fronte alla prospettiva di gestire un ambiente Jive separato si rendono conto degli ostacoli che ciò causerà. In queste situazioni, effettuare il passaggio finale a SharePoint non è solo logico ma anche relativamente semplice poiché molti dipendenti hanno già acquisito familiarità con esso.
INNOVAZIONE
Per alcune aziende la preoccupazione principale riguarda il futuro di Jive dopo l'acquisizione da parte di Aurea. La domanda che molti si pongono è: che impatto avrà questa acquisizione sul futuro del sistema? Continuerà a essere sviluppato e si continuerà ad investire o sarà assorbito nella suite CRM esistente di Aurea? Oltre a ciò, la maggiore velocità con cui Microsoft 365 rilascia gli aggiornamenti per SharePoint solleva seri dubbi sulla capacità di Jive di tenere il passo con i prodotti della concorrenza.
PERCHÉ MIGRARE CON WM REPLY?
Con tempi di consegna più rapidi, costi di progetto ridotti e tassi elevati di adozione da parte dei dipendenti, abbiamo visto alcuni clienti realizzare risparmi per milioni. Per molte aziende questo è il motivo più interessante per lavorare con WM sul proprio progetto di migrazione di Jive.
Tuttavia, il costo non è tutto, l'esperienza è altrettanto importante, soprattutto quando si ha a che fare con piattaforme così critiche per il business. Abbiamo già supportato diversi clienti su scala aziendale nel passaggio da Jive a Microsoft 365. Questa esperienza non solo ci ha reso esperti, ma ha portato allo sviluppo di uno strumento di migrazione automatizzato che riduce ulteriormente i costi e i tempi di consegna, infatti siamo diventati così bravi nel processo che non è insolito per noi migrare oltre 10.000 utenti in meno di 3 mesi.
Siamo inoltre consapevoli che ogni azienda è diversa, quindi forniamo la soluzione su misura che meglio si adatta alle tue esigenze. Dal semplice accesso al nostro strumento di migrazione automatizzato, fino alla fornitura di un servizio completo di migrazione e gestione delle modifiche per garantire una transizione di successo tra le piattaforme.
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA PER LA MIGRAZIONE DI JIVE?
Se hai deciso di migrare alla piattaforma SharePoint di Microsoft 365 o se stai ancora decidendo se tale migrazione sia la cosa migliore per la tua azienda, contatta il nostro team per scoprire come possiamo aiutarti.