28 giugno 2017
Golden Star progetta, produce e distribuisce macchine elettromedicali innovative, dotate di interfaccia utente basata su tablet e connessione Bluetooth. Grazie al supporto di Open Reply, società del gruppo Reply specializzata nella progettazione e nello sviluppo di applicazioni per iPhone, iPad ed Apple Watch, ha intrapreso la migrazione dell’attuale implementazione verso una soluzione interamente basata su iPad e connettività Bluetooth Low Energy.
Stefano Giordano, Amministratore Delegato di Golden Star, ha dichiarato: “Tre anni fa il passaggio ad un’interfaccia tablet ha segnato una rivoluzione nel nostro settore. L’iniziale implementazione su Bluetooth Classic e altre piattaforme software si è scontrata in poco tempo con un’estrema frammentarietà del mercato e soprattutto un’obsolescenza dei terminali che ha rischiato di vanificare gli investimenti di Golden Star e dei suoi clienti. Abbiamo dunque deciso di migrare la soluzione alla piattaforma iOS, con il triplice vantaggio di avere la migliore esperienza utente, la migliore compatibilità con il protocollo Bluetooth Low Energy e una maggiore durata dell’investimento su singolo device di almeno 4 anni”.
Open Reply è stata scelta da Golden Star grazie alla proficua collaborazione maturata nel primo lancio della soluzione Fisiowarm e grazie alla consolidata esperienza dimostrata nel disegno e nello sviluppo di soluzioni innovative basate su iOS. La nuova applicazione di controllo delle macchine per la tecar-terapia offrirà ai terapisti pieno accesso alle funzionalità hardware e, attraverso la selezione guidata di profili terapeutici, la selezione della migliore configurazione per la patologia in cura e un riscontro immediato dei benefeci sui tessuti dei pazienti.
La nuova versione dell’applicativo Fisiowarm e la nuova generazione di macchine equipaggiate con moduli Bluetooth Low Energy saranno presentati a Medica 2017, la più importante manifestazione del settore health, a Dusseldorf il prossimo novembre.
Open Reply è Apple Mobility Program Partner, tra i primi in Europa scelti da Apple per accelerare lo sviluppo di applicazioni mobile sviluppate su tecnologia iOS dedicate al mercato business enterprise. Grazie a questa partnership Open Reply accede a programmi di formazione specialistica per i propri team di sviluppo ed accede al supporto diretto di Apple sia per il disegno delle soluzioni più innovative sia, a garanzia del cliente, sul servizio di verifica e certificazione delle soluzioni sviluppate.