Best Practice

Drone As A Service

Potenzia le soluzioni ed i servizi UAV attraverso reti 5G.

Scenario

Oggigiorno i droni sono sempre più importanti per le molteplici applicazioni in contesti Telco e Large Enterprise, sia per i segmenti B2B che B2C.

Grazie al 5G stanno nascendo nuove modalità di utilizzo per i Droni, specialmente in BVLOS (Beyond Visual Line of Sight), in cui le flotte di droni sono pilotate da remoto e possono compiere numerose operazioni in maniera autonoma.

Risulta sempre più necessario inserirsi in un contesto dinamico che grazie alle reti 5G ed in particolare le applicazioni Non-Terrestrial-Networks abiliterà un ecosistema di soluzioni e servizi in molteplici mercati.

Competenze

I molteplici scenari di applicabilità dell’uso di flotte di droni mediante sensoristica dedicata e tramite l’utilizzo di connettività 5G sta impattando notevolmente sulle nuove competenze richieste.

In particolare, per agire su tutta la “value chain” è necessario un insieme di know-how che spazia dalla connettività di rete, infrastrutture di rete, Machine-Type-Communications, payload design, analisi dei dati, conoscenza framework di sviluppo, piattaforme di Mission Planner.

Net Reply, grazie alla propria piattaforma Drone-as-a-Service, è in grado di operare su tutto l’E2E o su segmenti verticali, con una soluzione modulare e facilmente integrabile, in grado di lavorare in modalità VLOS/EVLOS/BVLOS.

VALUE PROPOSITION

Net Reply può agire come attore nell'ecosistema DaaS, per costruire casi d'uso verticali utilizzando tecnologie disruptive

Alcuni Use Case

Picture

Survey

Picture

Video Surveillance

Picture

Inventory Mission Critical Operations Management

Picture

RF Measurements

Picture

Agritech