UN SISTEMA DAM COMPLETAMENTE NUOVO PER MARAZZI GLOBAL

SFIDE

  • La migrazione degli asset con informazioni sui metadati, dall'attuale sistema di gestione (catalogo DB/ERP) al nuovo DAM
  • La sincronizzazione periodica dei metadati tra il sistema di gestione e il nuovo DAM
  • L'aggiornamento delle risorse digitali su sistemi come Intranet e sito internet.

VANTAGGI

  • Centralizzazione del repository
  • Miglioramento dei processi aziendali
  • Integrazione con altri sistemi

SOLUZIONE

La richiesta principale del cliente era di avere un repository centralizzato per tutte le proprie risorse (immagini, video e documenti) per una gestione più agevole e di offrire l'integrazione con i sistemi esistenti e migliorare i processi aziendali. In una prima fase del progetto, tutte le risorse arrivate dal DB corrente e da altri depositi sono state migrate al DAM seguendo le linee guida fornite. Nella seconda fase, lo stesso processo è stato utilizzato per aggiungere nuove risorse e i relativi metadati, in modo che l’elaborazione di regolare aggiornamento dei metadati del sistema ERP in uso da parte del cliente fosse inserita nel repository AEM DAM. Queste fasi hanno richiesto una generazione automatica di immagini predefinite in tutti i formati da usare nei sistemi downstream. Inoltre, il sistema ha messo a disposizione la creazione di report e flussi di lavoro gestionali.


  • strip-0

    MARAZZI

    Marazzi è parte dell'azienda americana Mohawk Industries, Inc., quotata nella borsa di New York. Mohawk Industries è la principale azienda di pavimentazioni al mondo; i suoi marchi sono tra i più conosciuti nel settore e includono American Olean, Bigelow, Daltile, Durkan, Karastan, Lees, Marazzi, Mohawk, Pergo, Unilin e Quick-Step. Marazzi è un player internazionale leader nel settore delle mattonelle in ceramica. Esperienza e capacità d'innovazione, creatività e design, tradizione e cultura, passione per la ceramica e consapevolezza ambientale sono i punti forte delle ceramiche Marazzi, che hanno definito gli spazi abitativi sin dal 1935, combinando estetica e materiali di alta qualità.